Data Science
Summer School

Il corso

Il corso ti porterà alla scoperta del mondo dei Big Data e della Data Science, ponendo l’attenzione sui trend della digitalizzazione, dell’intelligenza artificiale e delle infrastrutture informatiche che impattano sul business e sull’economia. Avrai l’opportunità di toccare con mano la trasformazione digitale, partecipando a workshop e lavori di gruppo finalizzati al coding per la raccolta, l’elaborazione e l’analisi dei dati per la risoluzione di problemi organizzativi complessi e per il miglioramento delle pratiche manageriali in diversi settori industriali.

Tutte le attività sono guidate da professionisti del settore nella cornice del Laboratory of Fabulous Things (LOFT). Inoltre, la Data Science Summer School ti fornirà la giusta preparazione per sostenere il test per la patente europea ECDL che certifica una competenza informatica di base.

La Luiss Data Science Summer School permette il riconoscimento di 40 ore del Percorso di Alternanza Scuola-Lavoro, previa sottoscrizione di apposita convenzione con la scuola.

Lingua

Italiano

Durata

1 settimana

Dove

Roma Vedi mappa

Quando

16-21 giugno Non disponibile

Studenti ammessi

Terzultimo e penultimo anno delle scuole superiori

Scopo

Acquisire skills su Big Data e della Data Science, focalizzandosi sui trend della digitalizzazione, dell’intelligenza artificiale e delle infrastrutture informatiche

Ammissione anticipata in Luiss

Percorso biennale per giovani di talento

Prezzi

Formula residenziale: € 1100
Formula non residenziale € 900