Cyber
Summer School

Il corso

La Luiss Cyber Summer School pone l’attenzione sulla minaccia cibernetica e sulle misure di difesa dagli attacchi cyber. Il programma didattico ti permetterà di comprendere i meccanismi di sicurezza anche attraverso esercitazioni pratiche e visite presso realtà specializzate nel contrasto alla criminalità informatica.

Durante la settimana svolgerai lavori di gruppo e attività di laboratorio guidate da professionisti del settore nella cornice del Laboratory of Fabulous Things (LOFT) Alle attività pratiche di password cracking, verifica dell’integrità dei dati e accesso remoto ai sistemi, si affiancheranno seminari tematici sugli aspetti giuridici, istituzionali e organizzativi della cybersecurity.

La Cyber Summer School permette il riconoscimento di 40 ore del Percorso di Alternanza Scuola-Lavoro, previa sottoscrizione di apposita convenzione con la scuola di appartenenza.

In colaborazione con:

Lingua

Italiano

Durata

1 settimana

Dove

Roma Vedi mappa

Quando

30 giugno – 5 luglio

Studenti ammessi

Terzultimo e penultimo anno delle scuole superiori

Scopo

Acquisire skills nell’ambito della cyber security con lezioni finalizzate alla comprensione dei più comuni meccanismi di sicurezza

Ammissione anticipata in Luiss

Percorso biennale per giovani di talento

Prezzi

Formula residenziale: € 1100
Formula non residenziale € 900